sabato 23 febbraio 2013

FAI DEL TUO LIVE UN EVENTO MEMORABILE


Nord Est Rock è un’associazione di appassionati di musica dal vivo nata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere la musica live di qualità nei locali del Triveneto e di agevolare i gestori nella ricerca dei gruppi.
Oggigiorno, infatti, per chi gestisce un locale il tempo è sempre poco, mentre la valutazione sulle qualità e attitudini di una band richiede tempo, passione e competenza.

Dopo anni di esperienza nel settore in qualità di musicisti e agenti, abbiamo selezionato le migliori band presenti sul territorio, e siamo quindi in grado di aiutare gratuitamente i locali nel trovare le soluzioni musicali più adatte alla proprie esigenze.

Affidarsi alla musica dal vivo è fondamentale per far acquisire spessore e autorevolezza al locale, e non è un caso che, nonostante i tempi di crisi, i locali che tengono maggiormente sono proprio quelli che puntano sugli eventi live. Secondo gli ultimi dati Istat, infatti, i locali con costante presenza di eventi musicali dal vivo hanno avuto un incremento nei guadagni di cinque punti percentuali nel 2012 rispetto al 2011, e di ben 8 punti percentuali rispetto al 2010. Un trend in costante ascesa che fa ben sperare anche per il futuro. 

A frenare spesso sono gli aspetti burocratici, ma soprattutto l’improvvisazione. Ecco che allora vi consigliamo di consultare la nostra sezione FAQ (Frequently Asked Questions) per capire come fare di un live un evento veramente riuscito.